Colpo dello Shanghai Greenland Shenhua, infatti Carlitos Tevez ha lasciato il Boca Juniors per trasferirsi in Cina.
Ufficiale il passaggio dell'attaccante argentino al club cinese per una cifra attorno agli 11 mln di euro ma soprattutto ingaggio monster (biennale da 38 mln di euro netti a stagione) per l'Apache.
Il comunicato del Boca: "Carlito proseguirà la sua carriera in Cina. Il club ha raggiunto un accordo rispettando la volontà del giocatore di proseguire la sua carriera nel Paese asiatico. Termina così la seconta tappa di Tevez al Boca, dove lascia un ricordo indimenticabile per i tifosi e dove ha segnato 25 goal in 56 partite, conquistando nuovi trofei per il nostro club. Buona fortuna Carlitos. Rimarrai sempre nei nostri cuori. A partire da domani il mondo xeneize comincerà a sognare il tuo ritorno e al Boca lavoreremo per facilitarlo. Ogni sforzo verrà fatto perché possiamo tornare a vederti con la nostra maglia".
E già si pensa ad un ritorno al Boca di Tevez, a confermarlo un tweet del presidente Daniel Angelici: "Se siamo stati capaci di prenderlo quando era impossibile, perché non pensare che possa tornare?".
Lo Shanghai Shenhua ha, poi, comunicato: "Tevez si unirà alla squadra nel ritiro precampionato di Okinawa dopo aver completato le visite mediche . Il suo arrivo migliorerà enormemente il reparto offensivo dello Shanghai Shenhua. Siamo convinti che le capacità realizzative di Tevez permetteranno allo Shanghai Shenhua di giocare il suo miglior calcio nella CSL e nella AFC Champions League della prossima stagione".