Tramite Twitter, Radja Nainggolan ha voluto tranquillizzare con un “Tranquilli!!!” i tifosi giallorossi sulle voci di una possibile manovra di disturbo da parte di Liverpool e Juve per il riscatto dal Cagliari della seconda metà del cartellino.
L’eventualità buste è quasi da escludere: nelle prossime settimane Roma e Cagliari si metteranno a trattare, Sabatini dovrebbe riuscire ad acquistare i cartellini sia del belga che di Astori (5 milioni da versare per il riscatto) per una cifra inferiore ai 15 milioni che accontenterebbe il club sardo.
Intanto spunta una nuova pretendente per Andrea Bertolacci, in comproprietà tra Genoa e Roma. La Fiorentina di Montella avrebbe messo gli occhi sul giocatore, considerandolo il rinforzo ideale per il proprio centrocampo. I giallorossi, in costante contatto con il club di Preziosi, sembrano propensi a cedere la propria metà del giocatore per monetizzare: difficilmente il 23enne romano, che ha voglia di continuare a giocare con continuità, troverebbe il giusto spazio nella mediana della Roma.
Ed è fumata bianca, infine, per il rinnovo di Florenzi. L’ufficialità del prolungamento del contratto, attualmente in scadenza a giugno 2016, arriverà nei primi giorni del 2015, prima dell’Epifania. Trovato l’accordo: dagli attuali 800mila euro a stagione passerà a guadagnarne circa 2, bonus compresi.