Da quanto si apprende dai media tedeschi il Bayern Monaco avrebbe deciso ufficialmente di non rinnovare il contratto alla svizzero Xherdan Shaqiri, in scadenza nel giugno 2016.

Questa decisione sembra dettata dalla voglia del club teutonico di fare a meno dei servigi del centrocampista offensivo, una mossa che potrebbe sbloccare la situazione d’impasse nella trattativa che la Juventus avrebbe imbastito per portare Shaqiri alla corte di Allegri. Se il Bayern dovesse davvero decidere di liberarsi dello svizzero i bianconeri sarebbero infatti in prima fila per accoglierlo e lo stesso Shaqiri non ha mai nascosto l’apprezzamento verso la Vecchia Signora. I problemi restano nelle cifre: la richiesta dei bavaresi è altissima - 25 milioni - mentre la Signora si fermerebbe a soglia 15-16, parte dei quali da versare immediatamente giustificando il prestito oneroso con riscatto a giugno.

L’affare diventa comunque sempre più verosimile per la gioia del popolo bianconero e, soprattutto, di Allegri. L'alternativa resta Sneijder, ormai insieme a Pandev in procinto di lasciare il Galatasaray.

 

Uno degli altri obiettivi bianconeri, intanto, è in procinto di sfumare. L’attaccante croato Andrej Kramaric è infatti ad un passo dal firmare per il Chelsea. Una delegazione del club inglese è infatti volato nelle scorse ore in Croazia per definire gli ultimi dettagli dell’affare, sul piatto della bilancia sono stati messi ben 10 milioni di Euro, cifra che hanno convinto il Rijeka a privarsi del proprio gioiellino, anche se l’affare verrà concretizzato solamente nel prossimo giugno.

 

Redazione Canale Juve