La Juventus ha messo gli occhi su Lewis Ferguson. Il centrocampista del Bologna piace tantissimo ad Allegri: non a caso sarebbe stato individuato come profilo perfetto per rinforzare il reparto del club bianconero visto che conosce già il campionato italiano. 

La Juve segue Ferguson

Tra i punti forti del Bologna di Thiago Motta che vede l'Europa, Ferguson piace da tempo anche a diversi altri club: in Serie A lo segue il Milan che l'ha visionato dal vivo anche lunedì vista la presenza di uno scout al Dall'Ara; in Inghilterra è finito nel mirino di Fulham e Nottingham Forest.

Il suo agente, Bill McMurdo, storico agente di George Best, e il duo Carnaghi-Paolillo, membri dell'entourage italiano del giocatore (gli stessi di Gatti, ndr), potrebbero fare la differenza per il buon esito di un eventuale affare con i bianconeri. Tre settimane fa la Juve ha seguito Ferguson dal vivo: a seguirlo al Dall'Ara per il match contro la Lazio c'era il direttore sportivo Cristiano Giuntoli.

Le cifre dell'affare

La Juve resta in pressing e studia la fattibilità economica dell'affare: per Ferguson, costato al Bologna 4 milioni dall'Aberdeen, servono circa 15 milioni di euro. Una cifra relativamente non altissima che per rapporto qualità-prezzo potrebbe risultare anche decisamente conveniente. C'è solo un problema: il Bologna non vorrebbe privarsene e sicuramente non lo lascerà partire a gennaio.