La Juventus continua a dare la caccia ad un difensore centrale sul mercato. I bianconeri nelle ultime gare, senza Bremer, hanno palesato diverse difficoltà in difesa. Per tale motivo a gennaio il dt Giuntoli dovrà intervenire.
Calciomercato Juventus: serve un difensore centrale
I numeri non mentono mai. Da quando Bremer si è infortunato, la difesa bianconera ha accusato il colpo. Thiago Motta ha perso una delle colonne della squadra ed un centrale considerato tra i top in Europa. Certo, nelle ultime uscite dei bianconeri il problema è sembrato più dell'intero reparto difensivo che del singolo, ma avere giocatori di qualità spesso e volentieri significa anche riuscire a mettere una toppa alle lacune di squadra.
Forse anche per questa ragione, secondo quanto filtra da Torino, la Juventus (perfettamente consapevole della necessità di intervenire sul mercato) si starebbe muovendo per acquistare un difensore centrale. Non un calciatore da inserire nelle rotazioni, ma un potenziale titolare pronto all’uso.
Juventus: corsa a due in difesa
Nelle ultime settimane Giuntoli avrebbe cominciato a muoversi su due diversi fronti. Il primo in Brasile. L’idea della Juve di sostituire Bremer con un altro brasiliano starebbe prendendo sempre più quota. Il primo nome della lista degli obiettivi di mercato della Juventus, infatti, resta quello di Leo Ortiz.
Il difensore, in possesso di passaporto comunitario (nello specifico quello italiano), si è ben distinto in Patria e sembra prontissimo per un'avventura in un campionato competitivo come quello italiano. Ortiz sta disputando una stagione notevole nel Flamengo e la Juventus continua a seguirlo da vicino. Il problema resta il prezzo. Il club verdeoro non vorrebbe cedere il centrale e valuta il calciatore 15 milioni, trattabili.
Il secondo nome è quello di Ardian Ismajli, dell'Empoli. Il centrale albanese ha già affrontato quasi tutte le big del nostro campionato dimostrando di avere doti di marcatura invidiabili.
Nel prossimo turno di campionato, l’esame di maturità contro Lautaro Martinez, ma il rendimento del difensore giustifica l'interesse dei bianconeri per gennaio. La sua valutazione, inoltre, non supera i 5 milioni di euro anche se la richiesta dei toscani potrebbe essere del doppio.