di Luca Gulotta

Alex Meret rinnoverà col Napoli. Ormai non ci sono più dubbi: sarà lui il portiere azzurro del futuro. Andato via Ospina e sfumato Navas, l'ex Spal è rimasto da titolare e sta giocando molto bene in questo inizio di stagione. Al punto che il suo contratto sarà molto presto prolungato.

Meret rinnova col Napoli

Nessun dubbio: Meret è a un passo dal rinnovo col Napoli. Il suo attuale accordo è in scadenza a giugno del 2022 e l'obiettivo della società campana è quello di prolungare fino al 30 giugno 2027. La firma è ormai vicinissima: per lui ci sarà anche un aumento dello stipendio. Ultimi dettagli da sistemare, prima della firma e la relativa ufficialità attese nelle prossime settimane. L'agente non ha mai chiuso la porta al club partenopeo, ecco perché si è arrivati a un accordo che fino a pochi mesi fa sembrava lontanissimo. Scenari completamente cambiati, ora la fumata bianca è praticamente una certezza.

I numeri di Meret al Fantacalcio

Del resto le cifre e il rendimento di Meret in queste prime sette giornate lo premiano eccome. Sempre titolare, il portiere del Napoli ha subito solo 5 gol (di cui due alla prima a Verona), rimediando alla grande con prestazioni e reti inviolate. Tre clean sheet, poi il +3 sopracitato col Lecce a sopperire al -1 dello stesso Colombo dalla distanza, fino alla recentissima prova da 7 in pagella a San Siro. Oggi ha una fanta-media del 6 senza dubbio notevole: tra i portieri che le hanno giocate tutte è il migliore davanti al trio a pari merito Sepe - Provedel - Maignan.