Nikola Cavlina è un nuovo giocatore del Como. Il portiere classe 2002 arriva in prestito dalla Dinamo Zagabria, come si evince dal comunicato pubblicato sul sito ufficiale del club; i lariani possono vantare un'opzione per il riscatto a fine stagione. Il portiere è stato subito convocato per il match contro il Bologna. Di seguito il comunicato del Como su Cavlina.
Il comunicato del Como su Cavlina
Il comunicato del Como su Cavlina: "Como 1907 è lieto di annunciare l’ingaggio a titolo temporaneo con opzione del portiere Nikola Čavlina.
Nato nel 2002, Čavlina è un giocatore di grande talento che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Dinamo Zagabria prima di firmare il suo primo contratto da professionista con il club nel 2020. Dopo aver acquisito esperienza con la seconda squadra della Dinamo, ha giocato per la Lokomotiva Zagabria dal 2022 al 2024, collezionando oltre 65 presenze nella massima serie croata.
La scorsa stagione ha giocato per l’NK Osijek, collezionando nove presenze, di cui quattro in Conference League, prima di tornare alla Dinamo Zagabria a gennaio. Ha anche esperienza internazionale con la nazionale del suo paese, avendo rappresentato la Croazia nelle categorie Under 15 e Under 21".