AGGIORNAMENTO ORE 13.27 - L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Bruno Henrique. Il giocatore arriva a titolo definitivo dal Coimbra ed ha firmato col club di viale del Fante un contratto quadriennale.

AGGIORNAMENTO 13:04 - Comunicato rosanero: "L'U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato il calciatore Alessandro Diamanti. Il giocatore, svincolato, ha firmato col club di viale del Fante un contratto biennale con opzione per il terzo anno."

Gran giornata per il Palermo, reduce dall'ottimo pareggio di San Siro, e soprattutto in attesa di formalizzare i nuovi rinforzi per Ballardini. Il primo sarà Alessandro Diamanti, sbarcato ieri sera all'aeroporto Falcone-Borsellino e pronto a sostenere le visite mediche. Bagno di folla per il 33enne trequartista, che si è svincolato dal Guangzhou e firma un contratto di due anni (con opzione per il terzo). In aeroporto ha abbracciato i tifosi rosanero: "Avevo tanta voglia di venire qui a Palermo. E’ andato tutto bene, non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. E aspetto Balotelli, sa bene cosa fare". Un annuncio a distanza che segue le parole di apertura di Zamparini e quelle di mister Ballardini, che nel post gara ieri è stato chiaro: "Mi piacerebbe allenarlo". SuperMario, intanto, aspetta. Ha dato la sua disponibilità di massima a trasferirsi in Sicilia, ma il Palermo non può pagare metà del suo ingaggio (poco meno di 3 milioni), con la restante parte che sarebbe a carico dei reds. Mino Raiola, che intanto continua a trattare con il Nizza - Ieri il presidente Jean-Pierre Rivere  ha scherzato dicendo ai cronisti "Avete il numero di Balotelli? Allora qualcuno lo chiami e gli dica che a Nizza abbiamo bisogno di un attaccante" - , sta provando a spingere sul Liverpool, convinto di poter convincere il club inglese a pagare l'85-90% dei suoi emolumenti, con il Palermo che si limiterebbe a coprire giusto una minima parte.