Il mercato del Napoli si muove: tra oggi e domani arriverà il centrocampista dell’Espanyol David Lopez per una cifra intorno ai 4 mln più bonus.

Ma non è finita qui: Bigon si starebbe muovendo in queste ore su nomi nuovi, per la precisione due difensori e un centrocampista. Uno dei rinforzi più richiesti da Benitez potrebbe essere Alvaro Arbeloa: dalla Spagna evidenziano come anche i rossoneri avrebbero intensificato i contatti per lo spagnolo, superando di fatto l’offerta del Napoli che vorrebbe prenderlo in prestito.

Intanto, nel summit di ieri, è stata rinnovata la fiducia a Benitez, ma non si è parlato di rinnovo. Per quello c’è tempo, ora serve rialzare la testa.

 

Partirà certamente Dzemaili, soprattutto se il Milan non riuscisse a chiudere entro domani per Van Ginkel, mentre dovrebbe restare quello che forse è il giocatore del Napoli più richiesto in questa sessione di mercato: stiamo parlando di Duvan Zapata, appetito da molte squadre di serie A.

Il giocatore è sempre osservato con molta attenzione dal Torino, la prima pretendente del colombiano per il post Cerci. Ora però si sta sempre facendo più insistente l’interesse del Palermo, che vorrebbe completare il suo attacco dopo la partenza di Hernandez.

Anche l’Udinese di Stramaccioni lo vorrebbe, ma il Napoli per il momento lo ha bloccato e ha stoppato ogni trattativa: il solo Michu evidentemente non sembra essere una garanzia nel ruolo di vice Higuain.