Tra i nomi più interessanti al Fantacalcio provenienti dalla neopromosse, Vandeputte ha parlato così ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Queste le parole del calciatore della Cremonese.

Cremonese, le parole di Vandeputte

QUALITA' DA SERIE A - "Sono convinto di avere le qualità per fare bene, per poterci stare. La inseguo da 8 anni, da quando sono arrivato in Italia. Mi sto preparando con umiltà, ma pure con una grande convinzione. L'obiettivo immediato è quello di ritagliarmi più minuti possibili, quello a lungo termine è conquistare una salvezza a cui tutti crediamo. E poi, lasciatemi dire, voglio anche godermela, parliamo di uno dei tornei più importanti del mondo".

I BELGI IN SERIE A - "Volevo arrivarci per sfidare sul campo il mio idolo assoluto, Dries Mertens, ma non è stato possibile. Ora il Napoli ha Lukaku e De Bruyne e non nascondo che per me quella sarà una sfida speciale. Non vedo l'ora. Li ho sempre seguiti: europei, mondiali. Per me sono punti di riferimento".

DE BRUYNE - "Il massimo? Sì, lo è. Parliamo di un giocatore fortissimo, completo. Tra l'altro è un assist-man incredibile. L'ho sempre osservato quando era al Manchester City, per me è un modello".

SU NICOLA - "Ottime. Si percepisce subito che è un allenatore che conosce la categoria. È uno che ti carica e ti spiega. C'è entusiasmo e la volontà comune di seguire il mister e le sue idee".

LA ROSA - "Sono arrivati giocatori di esperienza, il resto non è di mia competenza. lo vedo un gruppo compatto che ha voglia di fare bene in campo al di là di chi ci sarà o meno".