AGGIORNAMENTO ORE 20.20 - Salah si dirige ora al centro tecnico di Trigoria dove domattina svolgerà le visite mediche di rito prima di procedere alla firma del contratto che lo legherà con la società capitolina.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.56 - Mohamed Salah è uscito dallo scalo di Fiumicino- L'attaccante è stato accolto da una folta pletora di tifosi, giornalisti e operatori che hanno immortalato le sue prime immagini romane e tentato di raccogliere le sue prime parole da giocatore giallorosso.

 

AGGIORNAMENTO ORE 19.38 - Paolo Panerai, vice presidente della Fiorentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla vicenda legata al giocatore a margine del CdA del club viola svoltosi oggi: "Non dico più una parola su Salah, perché ho ricevuto almeno 1500 messaggi di offese su Twitter da tifosi dell'Inter. Se il giocatore non è andato all'Inter significa comunque che le regole sono state rispettate. In caso di accordo con l'Inter, i nerazzurri sarebbero infatti stati puniti. La Roma? Non so niente"

 

AGGIORNAMENTO ORE 19:03 - A questo link i video dell'accoglienza riservata a Salah in aeroporto, dov'era presente la nostra redazione di Canale Roma.

 

AGGIORNAMENTO ORE 18.19 - Salah è arrivato a Fiumicino. circa 150 i tifosi in attesa, che gli hanno dedicato cori e saluti. Domattina le visite mediche. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 16.53 - Sembra una telenovela veramente infinita quella che coinvolge la Roma e l’egiziano Salah, ormai promesso sposo dei giallorossi ma ancora impossibilitato a dire un si definitivo. Il giocatore, pur in assenza del transfer temporaneo richiesto dal Chelsea e osteggiato dalla Fiorentina, è atteso a Roma nel pomeriggio. L’ora stabilita per l’atterraggio nella capitale erano le 16.30 ma l’ennesimo imprevisto rallenta ulteriormente, seppur di pochissimo stavolta, l’approdo in giallorosso. Incredibile ma vero, un’incendio nella pineta alle spalle dello scalo dell’aeroporto Leonardo Da Vinci ha costretto alla chiusura di alcune piste causando dei rallentamenti. Come comunicato dall’ufficio stampa del club giallorosso il tanto agognato esterno egiziano atterrerà in ritardo, alle 18.15, a Fiumicino.

 

La telenovela che ha più infiammato gli animi nel mercato estivo sta per giungere all'epilogo: Mohamed Salah è pronto a diventare un nuovo giocatore della Roma. Dopo la bagarre che ha monopolizzato le prime settimane di mercato col triangolo Fiorentina-Chelsea-Inter, l'attaccante egiziano ha scelto la Roma, con buona pace della dirigenza viola. Al Chelsea andranno complessivamente 23 milioni di euro, di cui 2 per il prestito e 21 per il riscatto obbligatorio, mentre al giocatore circa 3 milioni l'anno. L'agente del calciatore, Ramy Abbas, ieri sera ha confermato l'imminente arrivo nella capitale del suo assistito: "Salah arriverà a Fiumicino domani". E' atteso nel pomeriggio, dunque, il calciatore che sosterrà domani pomeriggio le visite mediche. Molto probabilmente, pero', il fantasista non potrà nemmeno allenarsi con i compagni a causa di alcuni problemi burocratici: il transfer provvisorio chiesto dal Chelsea non arriverà prima del 10 agosto, e fino ad allora il giocatore non potrà aggregarsi al resto della rosa.

 

 

 

Intanto Sabatini continua a mantenere i contatti con il Manchester City per portare Dzeko nella Capitale. Il diesse giallorosso avrebbe rinviato un nuovo appuntamento con il proprietario del club inglese nella speranza che l’attaccante faccia pressioni sulla società per lasciarlo andare senza pretendere troppo dalla dirigenza giallorossa. Sabatini vorrebbe alzare l’offerta di 20 milioni per l’attaccante bosniaco, ma non è disposto a raggiungere i 30 che chiede il City, ed è per questo che vorrebbe un passo indietro da parte della società inglese.

 

Get Adobe Flash player