AGGIORNAMENTO ORE 15.50 - L'avvocato che cura gli interessi di Ljajic, Alex Vaiata, ha parlato ai microfoni di Tmw: "Quel che posso dire è che Adem non ha mai detto di non stare bene a Roma. Anzi, direi che è tutto ok. Sul suo futuro al momento non ci sono novità. Devo dire ad ogni modo che su queste cose noi siamo gli ultimi ad avere informazioni in merito".
Tuttosport lancia un’ultima ora che avrebbe del clamoroso: la Fiorentina vorrebbe riprendersi Ljajic dalla Roma.
Non solo Mattia Destro, quindi, nei piani della Viola, ma anche il calciatore serbo che non rientra nei piani di Garcia nonostante i tanti gol regalati ai tifosi giallorossi nei suoi due anni nella Capitale. L'attacco giallorosso, d'altra parte, con l'arrivo di Salah (che oggi pomeriggio arriva a Fiumicino, e che domani sosterrà le visite mediche) deve sfoltire un reparto ormai composto da 10 uomini, e per questo cerca anche di piazzare in prestito il giovane Antonio Sanabria, che sarebbe stato offerto dalla dirigenza giallorossa a ben quattro società spagnole. Le squadre che potrebbero tesserare il giocatore sono Betis Siviglia, Villareal, Espanyol e Las Palmas.
Ancora fermo il discorso Destro, quindi: l'attaccante non vuole il prestito - che invece starebbe bene alla Fiorentina - e ha deciso di trasferirsi solo a titolo definitivo, o al limite in prestito con obbligo di riscatto. La stessa Roma, che ha bisogno di monetizzare, ha fissato il prezzo: 14-15 milioni possono bastare per il ragazzo, reduce da un semestre non proprio brillantissimo al Milan. E che, dopo gli abboccamenti con il Monaco, al momento resta un peso per la Roma, che contestualmente, dopo aver preso il portiere e risolto il problema Salah, deve necessariamente chiudere per Dzeko. Ma non prima, ovviamente, di aver ceduto lui, Gervinho e Doumbia.