Ormai non è un mistero per nessuno: dopo la partenza di Edinson Cavani, il giocatore più richiesto del Napoli è Juan Camilo Zuniga. Sarà per la sua capacità di saper difendere e attaccare, sarà perché ha il contratto in scadenza, ma ormai ogni giorno arriva (almeno dai giornali) una nuova offerta al club azzurro. E mentre ad inizio mercato la squadra che sembrava puntare di più sul colombiano era l’Inter di Mazzarri, da un po’ di tempo è la Juventus ad essere passata in pole position.

 

De Laurentiis è stato chiaro in diverse situazioni: sia in conferenza stampa che su twitter, il patron ha più volte dichiarato che Zuniga non andrà via da Napoli. Probabile che in autunno, lontano dai clamori del calciomercato, si provi a ricomporre i rapporti con l’agente per provare la strada del rinnovo. Ma adesso, a mercato aperto, le trattative si infiammano. E quella per Zuniga potrebbe ancora trovare una soluzione lontano dal golfo.

Sono due le versioni delle offerte bianconere riportate stamattina dai quotidiani: mentre la Gazzetta parla di 8 milioni più uno fra Ziegler e De Ceglie, Tuttosport lancia l’idea di un’inserimento, come parziale contropartita, di Martin Caceres. Secondo il quotidiano torinese, il difensore uruguaiano sarebbe molto gradito a Benitez per la sua duttilità tattica, visto che può giocare tanto da terzino quanto da centrale. Oltre a questi, sarebbe sempre aperta la pista che porta a Matri, che però non sembra rispondere all’alto profilo richiesto da Benitez.

 

La trattativa, comunque, è in corso: bisogna vedere se De Laurentiis riuscirà a resistere a tutti questi assalti e, così, a mantenere Zuniga in azzurro.

 

Redazione Canale Napoli