Una delle sorprese della parte finale della scorsa stagione è rappresentata sicuramente dal rendimento di Sasa Lukic, centrocampista del Torino che ha fatto la differenza anche in ottica Fantacalcio nella volata conclusiva della Serie A 2022/23.

Mister Juric vorrebbe confermarlo nello scacchiere granata dopo quanto mostrato sino a qualche mese fa, ma nelle ultime ore sembra essersi aperto uno spiraglio di partenza verso Roma.

Torino, minacce da Roma e dalla Premier League per Lukic

Il Torino continua a ritenere Sasa Lukic incedibile, ma oggi non esiste più praticamente nessun calciatore che può vantarsi di questo status: davanti all'offerta giusta, infatti, anche la dirigenza granata cederebbe. La Roma sta valutando quale potrebbe essere la formula giusta per strappare il calciatore al Toro, ma la strategia dei capitolini potrebbe avere anche un effetto collaterale: in base a quali saranno le risposte del club piemontese, infatti, potrebbero inserirsi club inglesi, con la Premier League che non vorrà farsi scappare eventualmente un profilo come quello di Lukic.

Torino, spiraglio Roma per Lukic (Getty Images)
Torino, spiraglio Roma per Lukic (Getty Images)

Torino, la valutazione di Lukic: piace alla Roma

Il contratto del calciatore è in scadenza a giugno 2024, dunque non c'è particolare fretta nell'arrivare all'addio per lo meno da parte della società, non c'è il rischio di ritrovarsi con un nuovo caso Belotti, ma se davvero il calciatore dovesse manifestare voglia di cambiamento, forse questa finestra sarebbe quella migliore per monetizzare il più possibile. La sensazione è che Cairo per il suo cartellino potrebbe anche non accontentarsi di offerte da 20 milioni di euro.