In casa Fiorentina sono giorni molto caldi. Dopo l'addio prematuro di Gennaro Gattuso, la scelta dell'allenatore era la priorità assoluta per dare il via al mercato già inaugurato col colpo Nico Gonzalez. Ma è solo l'inizio: nelle prossime ore sono in arrivo importanti novità.

Fiorentina, a breve la firma di Italiano

Per Vincenzo Italiano alla Fiorentina ormai ci siamo. Dopo che nelle ultime ore le parti avevano vissuto un momento di stallo, con Commisso che aveva cominciato a valutare le alternative, la trattativa per l'allenatore dello Spezia si è definitivamente sbloccata. Come confermato da "Sky Sport", Italiano si sta per liberare: la società viola pagherà la clausola per svincolarlo dal club ligure. Per Vincenzo Italiano è pronto un contratto con la Fiorentina della durata di due anni con opzione per una terza stagione a poco più di un milione l'anno, con inserimento di vari bonus legati ai risultati. E ora via alla campagna acquisti. Con un obiettivo molto chiaro da subito: blindare Vlahovic, sul taccuino di diversi club tra cui la Juventus.

La Juventus su Vlahovic, la Fiorentina vuole tenerlo

Su Dusan Vlahovic ci sono gli occhi della Juventus. L'interesse per l'attaccante serbo c'è ed è concreto. Non si tratta di un sogno proibito, tuttavia Commisso non fa sconti e chiede cifre alte per il cartellino del calciatore. L'arrivo di Italiano, però, potrebbe rappresentare lo stop a ogni possibile trattativa: il tecnico vuole costruire attorno a lui un progetto serio e rendere il classe 2000 la vera colonna della Fiorentina del presente e del futuro. Seguiranno aggiornamenti, ma le intenzioni della Fiorentina possono portare a una permanenza del serbo in Toscana.

Vlahovic (Getty)
Vlahovic (Getty)