AGGIORNAMENTO ORE 16.55 - Il comunicato del Milan su Bertolacci: "A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo da A.S. Roma il calciatore Andrea Bertolacci che ha firmato un contratto al 30 Giugno 2019".
AGGIORNAMENTO ORE 16.55 - Queste le prime parole di Bertolacci a Milan Channel: "Sara' una bellissima sensazione arrivare a San Siro con la maglia rossonera, non vedo l'ora di iniziare. La mia scelta è stata il Milan, c'è un progetto importante e mi farò trovare pronto per il ritiro. Ho 24 anni e posso migliorare, voglio confermare l'anno importante che ho fatto e portare il Milan in alto. Ho parlato con Luca Antonelli, Alessio Cerci e col Mister, c'è voglia di far bene. La maglia del Milan ha una grande storia e sono contento di essere qui con grandi compagni. La passata stagione ho giocato come centrocampista ma mi metto a completa disposizione del Mister. Quest'anno sarà molto importante per tutti noi, cercherò di dare il massimo e spero che arriveremo il più in alto possibile."
E' il colpo dell'estate rossonera, almeno in attesa dell'ufficialità di Bacca e alle sorprese last minute che uno come Adriano Galliani è abituato a riservare. Andrea Bertolacci è arrivato pochi minuti fa a Milano, con indosso già la sua prima sciarpa rossonera. E' costato 20 milioni: la Roma saluta definitivamente, dopo anni di comproprietà, la sua ormai ex mezzala.
''Il Milan? Un obiettivo. Arrivo con grande entusiamo. Per me è stata una prima scelta. Trovo qui dei grandi amici, è un piacere esser qui": queste le poche parole ma sicuramente d'impatto pronunciate alla stazione centrale di Milano. Bertolacci è stato accompagnato da Alessandro Lucci, il suo agente, ed è già stato preso d'assalto dai cronisti, che non sono però riusciti a strapparli più di qualche sorriso. Ad ore sono attese ulteriori novità
Bertolacci rossonero. pic.twitter.com/jPvSuK5X3w
— [RF] (@RossoneriFreak) 29 Giugno 2015