Si è parlato, molto, negli ultimi giorni del forte interesse del Milan per Aymen Abdennour, difensore tunisino in forza al Monaco. Nella giornata di ieri, però, sul giocatore si è fatto vivo in maniera prepotente il West Ham che sembrava pronto a chiudere la trattativa in maniera lampo. In realtà le due squadre sono ancora lontane da un accordo definitivo e per questo motivo il Milan resta spettatore interessato della questione, pronto ad inserirsi al momento opportuno e chiudere per un profilo che piace molto.

La trattativa sarebbe già in corso, sulla base d'una proposta informale di Galliani che si aggira intorno ai 20 milioni. Il Monaco, che era partito da una richiesta iniziale di 30, sarebbe pronto a scendere intorno ai 28.

L'agente del roccioso centrale, dalla sua, ha però smentito i contatti con i rossoneri: "Non siamo mai stati contattati dal Milan, nè da altre società italiane. Vuole giocare in Premier League o in Liga, non in Italia. La pista che porta al West Ham è chiusa. Ripeto: Inghilterra o Spagna nel suo futuro", ha spiegato Jilani a calciomercato.com.

Non è da escludere, quindi, un forte ritorno dell'interesse rossonero per Hummels, che sì rinnovato con il Borussia Dortmund, ma che resta sul mercato. La cifra richiesta dal club tedesco è impressionante: 40 milioni, che Galliani potrebbe pensare di far calare inserendo delle eventuali contropartite tecniche nell'affare. Il Borussia, qualche mese fa, pensò con incalzante interesse ad El Shaarawy, che potrebbe essere a sua volta una delle uscite del foto reparto offensivo rossonero.

 

Get Adobe Flash player