Il Napoli è scatenato. Il direttore sportivo Manna, approfittando dei milioni derivanti dalla cessione di Kvara a gennaio, ha lavorato da mesi per l'esterno che sembra ormai ad un passo.
Napoli: ecco anche il nuovo esterno
Con qualche mese di ritardo, il Napoli sembrerebbe aver chiuso per il sostituto di Kvaratskhelia. L'esterno georgiano, dopo aver salutato gli azzurri nel bel mezzo della stagione, si appresta a disputare la finale di Champions League mentre la società di De Laurentiis, che aveva deciso a gennaio di non farsi prendere dalla gola da nessun club, ha vinto lo Scudetto anche senza un vero sostituto, nonostante l'arrivo del poco utilizzato Okafor.
Tuttavia nelle prossime settimane il Napoli potrebbe annunciare l'arrivo del vero sostituto in organico. Oltre al possibile acquisto di Jonathan David a zero, infatti, ancora dal Lille potrebbe sbarcare in Campania il 26enne Edon Zhegrova.
Il Napoli aveva provato ad acquistare il collega di nazionale kosovara di Rrahmani anche a gennaio, ma il club francese aveva preferito chiudere ogni spiraglio rimandando ogni discorso all'apertura del calciomercato estivo.
Nel frattempo per il ds del Napoli Giovanni Manna non ha mollato la presa, strappando un accordo di massima con il Lille per Zhegrova, che presto dovrebbe rinforzare il parco attaccanti esterni della squadra composto da Politano, Neres ed il partente Ngonge.
Approfittando del contratto in scadenza nel 2026, gli azzurri potrebbero prendere Zhegrova con un forte sconto.
Napoli: non solo Zhegrova
Ma il vero grande colpo degli azzurri, oltre agli affari Zhegrova e David, porta il nome di De Bruyne.
Gli avvocati del calciatore hanno fatto visita alla città negli ultimi giorni, dopo i contatti positivi del ds Manna in questi ultimi mesi.
Nei prossimi giorni De Laurentiis ed i suoi agenti dovrebbero formalizzare la chiusura dell'affare, magari con il placet dello stesso Antonio Conte che, accettando di rimanere in azzurro, potrebbe già trovarsi in rosa 3 acquisti di livello. Anche questo inciderà sulla sua decisione.