Il legame con il Lens ma anche la consapevolezza che l'estate alle porte lo renderà un pezzo pregiato del mercato europeo: Lois Openda piace al Milan, ma la concorrenza è foltissima. Non solo in Serie A, dove anche la Lazio è sulle sue tracce, ma anche all'estero: l'attaccante belga piace all'Atletico, e anche in Premier League il suo nome ha appeal. E dopo aver trascinato il Lens in Champions League, Openda ha parlato di quel che lo aspetta nei prossimi mesi.

Openda sul futuro

"Non è detto che quel che si legge sui media sia vero, io sono concentrato sul Lens, poi vedremo che cosa succederà. Brillare in Champions qui sarebbe qualcosa di eccezionale, spetta a noi continuare così in una grande competizione. Lo stadio Bollaert è un po’ la mia casa, questa stagione mi ha dato molta fiducia. Come resistere alle sollecitazioni del mercato? Il telefono è in modalità aereo..."

Joseph Marie Oughourlian sul futuro di Openda

E del mercato attorno al giovane attaccante belga ha parlato anche il numero uno del club francese, ammettendo che il Lens in estate non potrà certo fare le barricate.

"Se un grande club verrà per uno dei nostri giocatori, parleremo con lo staff e saremo preparati. Non abbiamo sempre il controllo su quelle cose. Se arrivano le grandi squadre per i nostri giocatori, non c’è molto che possiamo fare".