A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giovanni Vrenna, presidente del Crotone:

“Siamo riusciti a compiere un miracolo e nessuno ci avrebbe scommesso un centesimo. Non credo ci siano problemi con il nostro allenatore, non dovremmo avere grandi difficoltà anche perché c’è il riscatto automatico in caso di salvezza. La classifica del Crotone era un po' bugiarda per come questa squadra si esprimeva in campo e poi abbiamo subìto qualche torto arbitrale. Il Crotone è sempre stata squadra viva, non abbiamo mai preso imbarcate, ma siamo sempre usciti a testa alta. Poi, l’Empoli ci ha messo un po' del suo, forse si sentiva appagato e pensava di aver già raggiunto la salvezza.

Il calcio sta cambiando, comincia ad essere pulito e all’inglese. Poi, per quanto concerne le polemiche del paracadute, non ci siamo mai permessi di parlarne. Abbiamo sempre detto che crediamo nello sport.

Qui c’è un pellegrinaggio in cui si va a a piedi al santuario ed ho promesso che in caso di salvezza lo farò a piedi andata e ritorno. Il mister invece andrà in bicicletta fino a Torino. Proveremo a restare in serie A commettendo meno errori possibili, non perderemo il nostro dna. Siamo una piccola società e dobbiamo guardare al bilancio, ma l’esperienza ci ha insegnato che questo Crotone in serie A ci può stare. Abbiamo tanti calciatori di proprietà e spero di trattenerli per poi fare un contorno adeguato. Ci fa piacere che siamo diventati simpatici un po’ a tutta Italia.

Sono stato felice di pagare il premio salvezza alla squadra, felice io e i calciatori. La Lazio non ci ha regalato nulla, ma ieri il Crotone ha dimostrato che in questa categoria ci voleva stare”.

Gonfialarete.com

Lo stesso Vrenna, a TMWradio, ha avuto invece modo di entrare nel merito in quanto a mercato. Interessante l'indicazione in merito al futuro dei due artefici della vittoria di ieri e della salvezza, Nalini e Falcinelli: "Nalini? Lo seguivamo dall'anno scorso e per fortuna siamo riusciti a prenderlo. Ha avuto qualche problema fisico all'inizio, poi nel rush finale si è mostrato determinante. Nalini è un giocatore dal futuro importante, al momento a Crotone. Non vogliamo smantellare la rosa, ma confermare la base di quest'anno. Mercato? Ci siederemo col ds Ursino e mister Nicola per programmare il futuro. La cosa fondamentale è non perdere l'umiltà e il nostro spirito da combattenti. Falcinelli? Penso che trattenerlo sia una missione impossibile per quello che ha fatto vedere. Ci impegneremo comunque per trovare un degno sostituto".