Raggiunta la matematica certezza di disputare la Champions la prossima stagione, Sabatini si è messo al lavoro per costruire una grande Roma. Tanti sono i reparti da puntellare, in particolare l'attacco, con capitan Totti che si avvia all'ultimo anno, forse, in giallorosso. I nomi che circolano nelle ultime ore sono due, ed entrambi provengono dalla Premier: Benteke e Dzeko. L'attaccante dell'Aston Villa sarebbe nel mirino dei top club della Premier League e già questo, pero', potrebbe bastare per rendere l’operazione già complicata. A peggiorare le cose, o quantomeno a chiarire il punto sull’attaccante è intervenuto il tecnico dei Villains, Tin Sherwood con un’intervista rilasciata al Daily Star nella quale ha parlato di come non sia una necessità dover vendere la punta belga. Infatti ha ribadito la possibilità che ha il calciatore di crescere maggiormente nella propria squadra  e potersi definitivamente consacrare nell’anno dell’Europeo e fare poi il salto di qualità in una big. Per quanto riguarda il futuro al di fuori di Birmingham il tecnico ha detto: “C’è una clausola rescissoria sul suo contratto, se verrà pagata non ci sarà alcun modo di trattenerlo. Chi lo vorrà dovrà versare quella cifra nelle casse del club, altrimenti non prenderemo in considerazione altre offerte poiché noi non vogliamo perderlo”. La cifra esatta della clausola ammonterebbe a £32.5m (circa 44 milioni di euro).

 

Get Adobe Flash player

 

Meno complicato, invece, arrivare a Edin Dzeko. L'attaccante bosniaco vuole andare via, dopo l'arrivo ai Citizens di Bony nello scorso mercato invernale ha trovato pochissimo spazio e la situazione, ovviamente, non gli sta bene. L’unico nodo per portarlo alla corte di Garcia sarebbe l’elevato ingaggio che il centravanti percepisce avendo rinnovato proprio la passata stagione. La Roma si affida ai buoni rapporti che ci sono tra lui e Miralem Pjanic, compagno di nazionale per esercitare un’influenza positiva e tentare di sbloccare la trattativa.

 

 

 

Intanto la società capitolina dovrà decidere, a breve, il futuro di Keita. Sabatini sarebbe in procinto di offrire al centrocampista maliano un rinnovo per un altro anno, soddisfacendo in questo modo anche l’allenatore che potrà contare nuovamente sul calciatore che ha fortemente voluto in giallorosso nella scorsa estate.