Continua la bagarre tra Roma e Juventus per garantirsi le prestazioni di Radja Nainggolan. Nonostante ci sia la volontà da parte dei giallorossi di acquisire definitivamente il centrocampista belga, ballano ancora qualche centinaia di migliaia di euro per il contratto del giocatore. Sabatini è arrivato a offrirgli 2.8 milioni annui, circa un milione in più rispetto a quanto attualmente percepito.  

L'inserimento di Marotta, in tal senso, sposta però l'asticella: l'offerta dei bianconeri sarebbe arrivata a quota 3,5 milioni a stagione. Ovviamente ciò si realizzerebbe solamente nel caso in cui la Roma non riuscisse a riscattare la seconda metà del cartellino dal Cagliari. Sabatini continua a ripetere che si farà anche l'impossibile per trattenere il belga, ma si fatica ancora a trovare l'accordo con il Cagliari, che non vuole scendere sotto quota 12 milioni per il riscatto. La Roma può arrivare a 14-15, ma si dovrebbe coinvolgere nella trattativa anche il riscatto degli altri due cartellini giallo-rossoblù in bilico: quelli di Astori e di Ibarbo.

 

La distanza, in realtà, non è eccessiva, ma a prescindere dall'esito della comproprietà i capitolini si cautelano: ecco perché sembra ormai fatta per il ritorno di Bertolacci. Il Genoa deve risolvere la comproprietà del giocatore con la Roma. Il quotidiano riporta che i rossoblu chiedono 8 milioni per la metà del cartellino, mentre la Roma parte da 5: si potrebbe chiudere per 6,5/7 milioni.

I giallorossi rivorrebbero il centrocampista, che in questi tre anni al Genoa è diventato uno dei più forti e promettenti giovani italiani, e avrebbero pronto un contratto con un ingaggio nettamente superiore a quello che attualmente Bertolacci percepisce al Genoa.

 

Get Adobe Flash player