Alvaro Morata non è mai stato così vicino alla Juventus. Dopo aver trovato l’accordo economico con il giocatore e dopo le parole di Florentino Perez che lasciano uno spiraglio (“Valuteremo ciò che è meglio per tutti”), in occasione della Unesco Cup che vedrà di fronte proprio Juve e Real Madrid ci sarà un incontro tra il presidente dei blancos e Andrea Agnelli proprio per parlare del calciatore spagnolo.

La dirigenza bianconera è pronta a prendere l’attaccante, ma il Real, che ha visto crescere il giocatore, vorrebbe darlo via con la formula del prestito con diritto di riscatto oppure, in caso di cessione, mettere nella trattativa Arturo Vidal, il cui cartellino è valutato 50 milioni.

Ma alla Juve, e soprattutto a Conte, non interessa solo Morata: il vecchio pallino dell’allenatore leccese è sempre stato Angel Di Maria che, in un’intervista a Marca, chiede a Perez “di sapere prima del Mondiale cosa ne sarà di me”. Difficile l’arrivo dell’argentino, ma per Morata le parti sono davvero vicine.

 

La querelle parte sempre da valutazione ed eventuali contropartite da inserire nell'affare che riguarda il cileno. I bianconeri, oltre a Morata e Di Maria, stanno cercando anche un laterale sinistro, ed in tal senso i cartellini di Marcelo e Coentrao potrebbero far gola. Probabilmente se ne riparlerà lunedì prossimo 2 giugno, in occasione dell’Unesco Cup allo Juventus Stadium, tra le vecchie glorie di Juve e Real.