Il periodo complicato dell'Inter potrebbe terminare con il rientro in gruppo di diversi big. In particolare sono tre i calciatori attesi da Simone Inzaghi: Lautaro Martinez, Marcelo Brozovic e Stefan De Vrij.

Inter: Brozovic e De Vrij in gruppo

Nel corso della giornata di oggi, Simone Inzaghi potrà tornare a rivedere in campo Brozovic e De Vrij. Il tecnico dell'Inter anche nella sessione di allenamento odierna dovrà fare a meno dei nazionali. Gli europei, infatti, torneranno domani, mentre per i sudamericani bisognerà ancora attendere.

Oggi è fissato il ritorno ad Appiano Gentile per la prima seduta settimanale in vista di Juventus-Inter di domenica prossima. Tra i calciatori recuperati figurano Brozovic e De Vrij, che probabilmente torneranno in gruppo.

Oltre alle sedute supplementari di domenica e ieri (anche Lautaro era ad Appiano), il loro percorso dovrebbe essere graduale. Lo staff medico nerazzurro non sarebbe intenzionato a forzare i tempi, per tale motivo in certe fasi dell’allenamento Brozovic e De Vrij lavoreranno assieme ai compagni, mentre per altre dovrebbero seguire un programma differenziato in vista del pieno recupero per la gara di Torino.

Inter: Lautaro in panchina contro la Juventus?

Diverso il discorso per Lautaro Martinez. Il Toro, dopo aver superato il Covid, potrebbe partire dalla panchina nel corso della gara contro la Juventus. L'argentino non è al meglio ed una sua prova incolore contribuirebbe ad acuire nuovamente le critiche nei suoi confronti. Per questo motivo Simone Inzaghi starebbe riflettendo sulla possibilità di mandare in campo dal primo minuto chi è al top della condizione. 

Inter: le scelte di Inzaghi verso la Juventus

Per tale motivo, Inzaghi contro la Juventus potrebbe affidarsi ai titolarissimi, eccezion fatta per Lautaro Martinez. Nonostante un 2022 non brillante, le migliori e più solide esibizioni dell’Inter sono arrivate contro le big, in Champions League ed in campionato. Per questo motivo a Torino l'Inter proverà ad invertire la rotta. Contro la Juventus si prospetta un match delicato e molto difficile, ma anche una grande chance per involarsi verso la seconda stella e cominciare ad inanellare una nuova serie di risultati utili in questo finale di stagione. 

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile