Col chiaro obiettivo di centrare la salvezza a fine stagione, il Venezia continua ad operare sul calciomercato per tentare di trovare le giuste pedine per rendere più agevole il lavoro di mister Paolo Zanetti: la società lagunare vorrà chiudere per un attaccante da ora alla fine della finestra di gennaio.

Difficile Lapadula, il Venezia si guarda attorno

Nei giorni scorsi è sembrato vicinissimo alla maglia arancioneroverde Gianluca Lapadula, centravanti con esperienze in Serie A e attualmente militante fra i cadetti con la maglia del Benevento. La società campana, però, ha finora resistito alle proposte per l'italo-peruviano, situazione che potrebbe spingere il Venezia a cercare nuove piste per non rischiare di chiudere senza centrare quanto desiderato.

Il Venezia sulle tracce di Maja del Bordeaux (Getty Images)
Il Venezia sulle tracce di Maja del Bordeaux (Getty Images)

Venezia, Maja l'alternativa a Lapadula in attacco

Va letto in questo senso l'interessamento per Josh Maja del Bordeaux, attaccante nigeriano con nazionalità inglese: il costo del cartellino si aggira attorno ai 5 milioni di euro, ma l'ostacolo maggiore riguarda la volontà del calciatore di tornare in Premier League, lì dove Birmingham e Blackburn Rovers hanno mostrato segnali d'interesse pur senza affondare il colpo. Maja è rientrato da poco in campo dopo un lungo infortunio alla schiena, nella scorsa stagione 5 gol complessivi in 32 presenze fra Bordeaux e Fulham, dove ha finito il campionato in prestito.