AGGIORNAMENTO ORE 15.12 - E' arrivato anche il comunicato ufficiale: Eder è un nuovo calciatore dell'Inter. "F.C. Internazionale comunica ufficialmente l'arrivo di Citadin Martins Eder dall'U.C. Sampdoria in prestito biennale con diritto di riscatto condizionato. L'attaccante ha firmato un contratto con il club nerazzurro fino al 30 giugno 2020". Il giocatore verrà presentato questo pomeriggio alle ore 17.30 

 

AGGIORNAMENTO ORE 13.24 - Emergono i dettagli dell'operazione: Eder arriverà all'Inter in prestito non semestrale, ma di 18 mesi. Sale però la cifra, inzialmente ipotizzata a 12: saranno 13,5 i milioni che, secondo Sky, complessivamente l'Inter verserà nelle casse della Samp. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.45 - Eder ha lasciato anche il Coni, ora è tutto pronto per accoglierlo ad Appiano. 

 

AGGIORNAMENTO ORE 12.16 - Eder potrebbe raggiungere questo pomeriggio la squadra ad Appiano. Prima di andare al Coni per la seconda parte dei controlli, Eder avrebbe anche pronunciato il suo primo "Forza Inter".

 

AGGIORNAMENTO ORE 11.50 - Sono appena terminate le visite mediche di Eder. Ad ore è atteso l'annuncio ufficiale da parte delle due società. 

 

E' arrivato a Milano nella serata di ieri, quando è stato avvistato in città insieme al suo compagno, alla Samp e chissà se anche all'Inter, Roberto Soriano. Martins Citadin Eder è vicinissimo a diventare ufficialmente un nuovo giocatore nerazzurro: proprio in questi minuti, l'attaccante italo-brasiliano sta svolgendo le visite mediche di rito all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, necessarie per apporre poi le relative firme sui contratti. 

 

L'affare, che ha vissuto la propria impennata negli ultimi due giorni, si concluderà in prestito con obbligo di riscatto: circa 2 milioni da qui fino a giugno, poi 10 da pagare in tre annualità. Il presidente Ferrero, questa mattina arrivato in Lega, non si è però voluto ancora sbilanciare: “Negli ultimi giorni di mercato si sta zitti, non si parla”.