AGGIORNAMENTO ORE 15:50 - Vasco Regini è un nuovo calciatore del Napoli. Come annunciato da Radio Kiss Kiss, il calciatore è sbarcato all'aeroporto di Capodichino verso le 13 e si è catapultato a Castel Volturno per le visite mediche di rito. In giornata potrebbe arrivare anche l'ufficialità.

 

                                                *****************************************

 

Serviva un difensore al Napoli dopo la partenza di Henrique e Sarri preferiva un profilo che già conoscesse i suoi meccanismi difensivi. Fino a ieri De Laurentiis ha provato in tutti i modi a strappare all'Empoli uno tra Tonelli e Barba: il primo è stato dichiarato incedibile dalla società toscana, mentre il secondo potrebbe volare in Germania, destinazione Stoccarda. Giuntoli ha virato con decisione su Vasco Regini, trovando anche l'accordo con il calciatore e con la Sampdoria: oggi potrebbe già essere a Castel Volturno per le visite mediche e la firma sul contratto. Il difensore è stato allenato già da Sarri ad Empoli ed è apprezzato per la sua duttilità potendo giocare sia da centrale che come terzino sinistro.

 

La formula? Regini ha prima rinnovato il suo contratto con la Sampdoria, in scadenza a giugno, fino al 2017. E contestualmente passa alla corte di Sarri in prestito con diritto di riscatto - e non obbligo - fissato a 2 milioni di euro. Se dovesse essere confermata la trattativa - dopo l'arrivo di Grassi - il mercato della società partenopea sarebbe definitivamente chiuso.