Cuadrado al Chelsea è praticamente cosa fatta. Le conferme arrivano soprattutto dalla cessione di Schurrle, attaccante blues, al Wolfsburg per una cifra intorno ai 30 mln di euro. In via di definizione pure l’arrivo di Salah alla Fiorentina come contropartita.

 

Nella giornata di oggi Cuadrado si è avvicinato in modo importante al Chelsea tanto che, in Inghilterra, darebbero pure per scontata la presenza del colombiano nel match di sabato contro il Manchester City.

Partita di sabato a parte, Cuadrado è veramente ad un passo dal finire alla corte di Mourinho e, come vi abbiamo raccontato durante la giornata, mancherebbe solo l’ufficialità attesa per domani.

La trattativa ha subito un’ulteriore impennata in serata quando, in attesa dell’ufficialità, si sarebbe formalizzato il passaggio dell’attaccante blues Andre Schurrle al Wolfsburg per circa 30 mln di euro.

 

Milioni che il Chelsea reinvestirà appunto su Cuadrado. Il club londinese pagherà 31 mln di euro cash più bonus (per avvicinarsi alla clausola di 35 milioni di euro) più il prestito gratuito di Mohamed Salah. Proprio nelle ultime ore si è discusso dell’egiziano che dovrebbe arrivare in prestito per 18 mesi (inizialmente si era parlato di sei) con diritto di riscatto fissato a circa 15 milioni in favore della Fiorentina.