Dopo Castellini, per la fascia sinistra, il Livorno di Di Carlo prende un altro rinforzo: si tratta di Djamel Mesbah, ex Lecce e Milan. L'algerino arriva in prestito secco: al suo posto il Parma colmerà la fascia sinistra con Cristian Molinaro dello Stoccarda. 

L'arrivo del doppio esterno in Toscana, peraltro, lascia presupporre che sia imminente l'addio del giovane M'Baye (qui le parole dell'agente del terzino), inserito dall'Inter nella trattativa Hernanes, e che verrebbe girato, sin da subito, alla Lazio (a sua volta troppo spesso orfana di Radu).

Sempre per quanto riguarda gli esterni: Atalanta e Chievo, a sorpresa, hanno chiuso lo scambio tra Estigarribia, che va a Bergamo, e Franco Brienza che dovrebbe andare a Verona.

 

Sempre in merito agli esterni, D'Ambrosio ha firmato il contratto che lo legherà all'Inter, ed oggi pomeriggio sosterrà il suo primo allenamento milanese. Al suo posto a Torino arriva il 23enne Marko Vesovic, ex Stella Rossa di Belgrado. Il laterale la scorsa settimana si era già allenato tre volte agli ordini di Giampiero Ventura, ed ha "battuto" allo sprint finale l'ipotesi Faraoni - ex Inter - attualmente al Watford (succursale dei Pozzo in Inghilterra). Vesovic sarà del Torino fino al 2017.