Un mese, o poco meno, di calciomercato. Un mese di fervida passione, per dirigenti, tifosi e fantallenatori, che si concluderà il 31 gennaio prossimo, alle ore 23:00 in punto.

Poi, stop a cessioni e acquisti: le squadre definite a quella data saranno anche quelle che si giocheranno la Serie A sino a fine stagione. 

 

A farvi da fedele compagna in questa intensa corsa al calciomercato, come sempre, c'è fantagazzetta.com; il palinsesto è già attivo ed operativo da un po', e per completarlo, da quest'anno, abbiamo pensato a fornirvi, nell'ordine:

- Le ultimissime di calciomercato;

- Le esclusive di calciomercato di Fantagazzetta;

- La presentazione degli acquisti più importanti mediante i Fantarrivi;

- Il tabellone di riepilogo calciomercato;

- Le infografiche dei possibili 11 titolari di tutte e 20 le squadre di A; 

- Le probabili formazioni di settimana.

Questo, invece, è l'angolo di FG MARKET H24 di oggi, 29 gennaio 2014.

 

JUVE, OSVALDO IL SOSTITUTO DI VUCINIC? La permanenza dell'attaccante montenegrino a Torino è quasi da escludere: la nuova pista, oltre quella dell'Inter, è quella che porta a Londra, sponda Arsenal. I Gunners, infatti, sembrano aver trovato un accordo con i bianconeri per la cessione del montenegrino. Il suo sostituto potrebbe essere Pablo Daniel Osvaldo, ex attaccante romanista la Juventus l'ha infatti chiesto ufficialmente al Southampton.

 

 

INTER, HERNANES IN STAND-BY. SALTA BELFODIL AL QPR. Continua ad andare avanti la telenovela tra Hernanes e l'Inter. Tohir predica prudenza, ma c'è la voglia di chiudere la trattativa da parte dei nerazzurri. Dalla sponda laziale, invece, Lotito fa adirare i tifosi con le sue dichiarazioni. Salta il passaggio di Belfodil al Qpr, mentre si fa avanti un nuovo nome: Nani dal Manchester United.

 

 

MILAN, TAARABT E' TUO. La trattativa per portare Taarabt a Milano e regalare a Seedorf un nuovo centrocampista offensivo, è giunta al lieto fine. Il calciatore marocchino domani sarà a Milano per firmare il contratto che lo legherà ai rossoneri. Non sarà coinvolto nell'operazione Zaccardo.

 

 

NAPOLI, ARRIVA HENRIQUE. Il nuovo rinforzo difensivo del Napoli sarà il centrale brasiliano Henrique. La conferma arriva direttamente dalle parole del suo agente. Contestualmente, i partenopei hanno fatto un tentativo per Rodriguez della Fiorentina: il risultato è stato negativo. Per Capouè, intanto, dall'Inghilterra ipotizzano uno scambio con Insigne. Intanto l'ex Yebda passa ufficialmente all'Udinese.

 

 

SASSUOLO A MALESANI.  Niente Filippo Inzaghi: il successore di Eusebio Di Francesco sulla panchina del Sassuolo sarà Malesani. Intanto con i neroverdi si allena Floccari, per il cui passaggio in Emilia manca solo l'ufficialità.

 

 

SAMP SCATENATA. Molto attivi i liguri sul mercato: dopo il ritorno di Maxi Lopez, si lavora ad uno scambio di terzini tra Del Grosso e Costa. Contestualmente, nel reparto offensivo, potrebbe arrivare uno tra Sestu e Jankovic. Non è da escludere la pista Quagliarella dalla Juventus

 

 

SCAMBIO DI LATERALI. Il mercato dei terzini è attivissimo: dopo l'acquisto di Castellini, il Livorno prende Mesbah dal Parma. Ai ducali, invece, va Christian Molinaro, ex Juventus, proveniente dallo Stoccarda. Sempre sulle fasce, possibile lo scambio Estigarribia-Brienza tra Chievo e Atalanta. 

 

ROMA, ARRIVA BERISHA. Sabatini continua a mettere sotto contratto giovani promettenti. I giallorossi, infatti, hanno acquistato l'attaccante 17enne Valmir Berisha. L'attenzione adesso è rivolta verso un difensore: uno tra Paletta, Heitinga e Vertonghen potrebbe arrivare.

 

FG Staff