La Fiorentina cerca un rinforzo, o forse due, in attacco. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo dalla Toscana, la squadra di Italiano potrebbe chiudere diverse trattative a gennaio.
Fiorentina: le ultime sul mercato
La Fiorentina studia diversi colpi a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato, il club di Commisso si starebbe muovendo concretamente per mettere sotto contratto Jan-Niklas Beste, tedesco rivelazione dell’Heidenheim, ma attenzioni anche ad altri nomi.
Visto l’infortunio di Nico Gonzalez (che tornerà all’inizio di febbraio) e la probabile cessione di Brekalo, il club viola potrebbe anche chiudere per due esterni offensivi. Il secondo nome della lista del ds Pradè sarebbe quello di Gabriel Strefezza del Lecce, rivelazione della scorsa stagione di Serie A, e sempre meno utilizzato da D'Aversa in questo campionato.
In realtà il vero grande obiettivo della Fiorentina sarebbe Armand Laurienté del Sassuolo, tuttavia i neroverdi fissando a 25 milioni il prezzo del francese, sembrerebbero aver chiuso ogni discussione.
Beste costa meno della metà dell'esterno di Dionisi e questo ne fa per i toscani l’obiettivo principale della sessione invernale. Ma, come detto, i colpi potrebbero essere anche due in attacco: per questo il piano B della Fiorentina oggi si chiama Gabriel Strefezza.
Strefezza-Fiorentina: i dettagli
Nelle ultime ore l'ipotesi Strefezza starebbe prendendo sempre più corso a Firenze. Il capitano del Lecce gioca a destra (la zona di Gonzalez), ha facilità di dribbling e sa come creare superiorità numerica. Inoltre è un discreto tiratore, caratteristica che servirebbe alla rosa di Italiano.
Insomma Strefezza è per caratteristiche un calciatore simile ad Ikoné, un attaccante funzionale per Italiano, che però non è mai riuscito ad esprimersi al meglio. Inoltre, dettaglio non da poco, Strefezza in questa stagione non sta risultando così fondamentale come nell'anno della promozione in Serie A e nella prima stagione in massima serie. Così, il prezzo del suo cartellino continua a scendere, di pari passo con il "mal di pancia" dell'esterno italo-argentino che a gennaio sarebbe anche disponibile a cambiare maglia.