Il Napoli rischia di perdere Victor Osimhen a stagione in corso? L'attaccante nigeriano potrebbe dire addio agli azzurri già dopo la Coppa d'Africa visto l'inizio di stagione difficile.
Napoli: Victor Osimhen può partire a gennaio
Victor Osimhen potrebbe essere ceduto già durante il calciomercato di gennaio, con buona pace di chi ha puntato gran parte del budget al Fantacalcio sulla punta. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, una cessione anticipata della punta non sarebbe utopia. L'attaccante, dopo la battaglia legale promessa dal suo agente e da De Laurentiis, ieri è tornato al gol, ma questo non ha di certo spento le polemiche. Senza rinnovo del contratto, difficilmente il Napoli terrà Osi in organico, ed una cessione a giugno è praticamente certa. Dunque, perchè non giocare d'anticipo?
Napoli: due club accostato ad Osimhen
Ad oggi il profilo di Osimhen è accostato a due club. Dall’Inghilterra le ultime voci di mercato coinvolgono soprattutto il Chelsea. Il club londinese vanta parecchia disponibilità economica, come dimostrato dalle ultime due campagne acquisti.
La squadra di Pochettino, però, continua a faticare a trovare la quadra. Per tale motivo non sono da escludere ulteriori investimenti a gennaio. Una punta del calibro di Osimhen potrebbe fare comodo ai Blues, che non avrebbero difficoltà ad accontentare De Laurentiis.
Ma lo spauracchio più grande resta l'Arabia Saudita. L’Al Hilal, infatti, ad agosto aveva già provato a prendere Victor Osimhen, promettendo all’attaccante un ricco quinquennale da 40-45 milioni di euro.
Io club arabo sarebbe stato pronto a pagare anche i 200 milioni richiesti da De Laurentiis. Tuttavia in estate il presidente aveva respinto l’offerta, forte della volontà di Osimhen di rinnovare, ma nelle ultime settimane la situazione sembra cambiata. Per questo motivo, allo stato attuale delle cose, per acquistare Osimhen potrebbe servire una cifra sensibilmente più bassa.
Ovviamente la decisione finale spetterà all'ex Lille. Soprattutto dalla sua volontà e dal rinnovo del contratto, dipenderà anche l'approccio che avranno gli azzurri con i club interessati, a gennaio o a fine campionato. A 24 anni, nel pieno della sua maturità agonistica, Osimhen accetterà di sposare il progetto arabo o sceglierà il campionato più ricco e importante al Mondo?