Alla Juventus manca un centrocampista. Il club bianconero, dopo la squalifica di Paul Pogba, cerca un centrocampista centrale per completare a gennaio l'organico di Massimiliano Allegri.

Juventus: serve un sostituto per Pogba

La Juventus è ancora in emergenza a centrocampo. Dopo la squalifica di Paul Pogba, la Juve ha gli uomini contanti in mezzo al campo. Oltre alle certezze Rabiot e LocatelliFagioli e Miretti continuano a giocarsi una maglia da titolare in mezzo al campo. Intanto prosegue la crescita di Nicolussi Caviglia

Tuttavia, senza Pogba che tra infortuni e attesa della sentenza resta fuori, numericamente ad Allegri manca un sesto centrocampista che posta giocarsi uno dei tre posti da titolare. 

Per tale motivo non è da escludere un nuovo investimento a gennaio, per allungare la rosa e le rotazioni soprattutto in vista dell'impegnativa seconda parte della stagione.

Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Torino, i bianconeri sarebbero tornati a lavorare per portare in Serie A il "vecchio obiettivo" Pierre Emile Hojbjerg, 28 anni, mediano danese di proprietà del Tottenham fino al 2025. 

 Juventus, l'obiettivo è Hojbjerg


Con l’arrivo di Postecoglou sulla panchina del Tottenham, Hojbjerg è finito fuori dalle rotazioni degli Spurs. Il danese in questa stagione ha messo insieme 5 presenze per un totale di 78 minuti. Con oltre 220 apparizioni in Premier, il danese garantirebbe ad Allegri una discreta dose di esperienza.

Tuttavia per arrivare al calciatore la Juventus dovrà fare uno sforzo in termini economici. La Juve oggi ha dei "paletti" economici da rispettare imposti dell’ad Scanavino. Per arrivare a Hojbjerg servirebbe in investimento da almeno 30 milioni di euro, ma la scadenza del contratto con il Tottenham fissata al 2025 potrebbe dare una mano al dt Giuntoli.

I bianconeri potrebbero lavorare con un prestito con diritto di riscatto da esercitare a fine campionato, ma gli Spurs ad oggi sperano nell'obbligo di riscatto a 30 milioni. Una trattativa non semplice visto che il calciatore piace anche all’Atletico Madrid di Simeone.