La Juventus pensa a riprendere il cammino in stagione, ma anche alla squadra del futuro. Per questo sta portando a termine un'operazione di mercato per il prossimo anno che riguarda Bensebaini.

Juventus, Bensebaini per la fascia sinistra

E' spesso stato uomo del destino Bensebaini, che con il suo Borussia Moenchengladbach ha steso il Bayern Monaco con una doppietta; con il Rennes ha vinto la Coppa di Francia contro il PSG e con la sua Algeria ha vinto la Coppa d'Africa. E nel futuro sogna di essere protagonista anche con la Juventus, che è in trattativa con i tedeschi per bissare l'operazione che a gennaio scorso ha portato a Torino Zakaria.

Juventus, la strategia per Bensebaini

Ramy Bensebaini è uno dei ben 9 giocatori del Gladbach che vedranno il proprio contratto scadere a giugno 2023. La Juventus vuole quindi bloccarlo a gennaio per averlo a giugno, mossa obbligata dal fatto che non abbia il passaporto comunitario. Un'operazione low cost (intorno ai 4-5 milioni) per un buon giocatore, poi si vedrà se rimarrà o se come Zakaria sarà soggetto a plusvalenza. Al momento però Bensebaini sarebbe una boccata d'ossigeno per un reparto esterni che stenta con Alex Sandro e De Sciglio come opzioni sulla sinistra. Specialista dei calci piazzati, per vederlo all'opera in bianconero però bisognerà aspettare la prossima stagione.

Juventus, Bensebaini esulta dopo un gol (Getty)
Juventus, Bensebaini esulta dopo un gol (Getty)