E' arrivata l'apertura che l'Inter aspettava. Ed è arrivata direttamente dal presidente del Psg, Nasser Al Khelaïfi, che dopo la parziale chiusura di ieri, registratasi dopo il sorteggio dei gironi di Champions League, ha invece questa mattina non escluso la possibilità di un addio di Lavezzi. "Il Pocho ha un contratto con noi, studieremo le possibilità se un altro club dovesse manifestarsi" le parole riportate direttamente dal tweet ufficiale del club.
Restano, al momento, le difficoltà economiche di un'operazione dall'esito non così scontato. L'Inter vorrebbe limitare l'esborso cash da consegnare al Psg, che in questo momento, a quanto sembra, vorrebbe invece tirare in alto il prezzo per lasciar andare il giocatore. Gioco di domanda e offerta, visto che la richiesta è di almeno 10 e la proposta, al momento, si è fermata a 5. L'Inter continua a trattare, forte del fatto che, in pochi giorni, è certa di poter chiudere per una delle alternative a disposizione sul mercato, in primis Eder.
Occhio però ai movimenti di mercato internazionale: il Tottenham, nelle ultime ore, ha chiuso per Son Heung-Min, in arrivo dal Bayer Leverkusen per una cifra neanche così irrisoria, circa 30 milioni di euro. La sensazione che Lamela sia stato scaricato è sempre più grande, anche se il Coco rimane, nei piani nerazzurri, un'alternativa a Perisic, che proprio in queste ore dovrebbe finalmente firmare. Ore movimentate, la nuova Inter prende forma negli ultimi giorni di mercato.
Nasser Al Khelaïfi "@PochoLavezzi a un contrat avec nous, on étudiera les possibilités si un autre club se manifeste"
— PSG Officiel (@PSG_inside) 28 Agosto 2015