AGGIORNAMENTO 21.40 - L'Inter rilancia per Eder: i nerazzurri provano a convincere la Sampdoria con un'offerta che, secondo Sky, ammonterebbe a 1 milione per il prestito, con riscatto fissato a 8 milioni. I blucerchiati si sarebbero mossi per trovare il sostituto: si tratterebbe di Victor Ibarbo della Roma. Intanto si raffredda la pista Lavezzi: il PSG non abbassa le sue pretese, mentre il giocatore non ha ancora deciso dove giocherà il prossimo anno.

 

***********************

 

AGGIORNAMENTO 20.25 - Chiuso Perisic, l'Inter continua a lavorare per Eder: c'è ancora distanza tra domanda e offerta, la Sampdoria non sembra convinta e il tempo stringe. Arrivano anche le parole del ds blucerchiato Osti: "Eder e Soriano sono ancora due giocatori della Sampdoria. Non vedo l'ora che sia lunedì" ha commentato ai microfoni di Rai Sport.

 

******************

 

AGGIORNAMENTO 19.30 - Ivan Perisic è ormai a un passo. Marco Fassone ha lasciato Montecarlo, restano da limare soltanto gli ultimi dettagli. Difficile che il giocatore possa partecipare alla trasferta contro il Carpi: le visite mediche slitteranno nei prossimi giorni, i nerazzurri contano di ufficializzare l'acquisto del croato entro domenica.

 

*******************

 

La fine della telenovela sta per arrivare. Ivan Perisic è un nuovo giocatore dell'Inter, e la notizia, tra qualche ore, diventerà finalmente ufficiale: il croato è riuscito a convincere la dirigenza del Wolfsburg, che col passare dei giorni si è ammorbidita sulle sue posizioni ed ha ceduto sulle iniziali pretese; si è alzata la cifra del prestito, si è abbassata quella del riscatto, anche se l'operazione rimane complessivamente parlando di circa 19 milioni di euro, una cifra sicuramente importante, specie per il mercato dell'Inter.

 

Fassone è ancora a Montecarlo, sede decisiva anche per l'acquisto di Kondogbia, ma oramai le due società sono arrivate alla parte più tecnica del trasferimento: garanzie bancarie e modalità di pagamento separano Perisic dall'Inter, ma il tutto dovrebbe formalizzarsi entro la fine della giornata. La speranza, piuttosto remota, è quella di avere il giocatore a disposizione già per la trasferta con il Carpi. 

 

Get Adobe Flash player

 

Chiuso l'affare Perisic, l'Inter cercherà poi di capire chi potrà essere il secondo rinforzo. Il presidente del Psg ha aperto alla cessione di Lavezzi, ma pare che il giocatore non sia troppo convinto di vedersi abbassare lo stipendio: l'Inter ci proverà fino all'ultimo, consapevole che un'alternativa potrebbe comunque esserci. La prima è Eder, la seconda Ljajic. Ore caldissime per Ausilio e Fassone, l'Inter prepara la propria rivoluzione del mercato.