Alla fine il Milan non ha ceduto Adil Rami al Monaco, che aveva offerto circa 6 milioni per il cartellino del francese, riscattato solo qualche settimana fa (per 4.25) dal Valencia. E' stato lo stesso Rami a prendere la decisione di restare a Milano, palesata attraverso il solito tweet di dichiarata fede rossonera, pubblicato nella serata di ieri.

"Grazie mille a tutti per i messaggi, veramente. Ma sono rossonero e non mi muovo dal Milan. #forzamilan (con molto rispetto al monaco)": uno stop della campagna acquisti in uscita che però rischia di mettere a sua volta sul mercato un altro pezzo pregiato della squadra, soprattutto nel caso in cui si dovesse finalmente sbloccare la pista Van Ginkel (che però sino a ieri sera aveva detto no al tresferimento). Dopo le voci di inizio estate, difatti, si torna a parlare dell’interesse del Benfica per Bryan Cristante. Secondo il quotidiano Record il centrocampista sarebbe felice di trasferirsi a Lisbona: il club portoghese avrebbe preparato un’offerta superiore ai 4 milioni di euro. Resta comunque difficile pensare che il Milan sia pronto a liberarsi di un suo centrocampista. Sempre a meno che non arrivino sia Van Ginkel che Dzemaili.

 

 

Questione attacco: Goran Pandev, nelle ultime settimane accostato al Milan, ha ricevuto un’offerta dall’Hertha Berlino. Il macedone continua a preferire la maglia rossonera, ma al momento le priorità del Milan sono altre: Fernando Torres e Biabiany. El Nino sta parlando con i rossoneri per trovare una soluzione: c’è anche il problema dell’ingaggio e le trattative potrebbero anche interrompersi. Anche alla luce dell'infortunio di Diego Costa che, sommatosi a quello di Drogba, restringe prepotentemente la lista delle punte a disposizione di Mourinho.

L’alternativa è Biabiany, giocatore già cercato a gennaio. Esclusi dalla lista gli altri nomi fatti in questi giorni: Borini non può arrivare in prestito, Soldado non arriverà vista la richiesta di uno scambio con De Sciglio, Mitroglou non convince per questioni caratteriali. Nell'affare Biabiany - che però è richiesto anche dall'Inter - con il Parma può rientrare anche il cartellino di Zaccardo.