La conferma, in maniera tutto sommato diretta, è arrivata direttamente da Erick Thohir. L'Inter sogna Lavezzi, ma arrivarci non sarà affatto facile. Perchè il PSG non è mai stato cliente comodo per nessuno, anche se in ottimi rapporti con la dirigenza nerazzurra: il Pocho costa, anche se la valutazione non è proibitiva, ma soprattutto guadagna tanto. Forse troppo: ma Ausilio può provarci, specie se uno spiraglio arriva direttamente dal numero uno nerazzurro.

 

Intercettato all'aeroporto di Madrid mentre si imbarcava sul volo che lo porterà a Milano per assistere alla partita di EL, Thohir ha così commentato le voci su Lavezzi: "Trattare con il Psg non è facile. Vediamo... Mazzarri? E' soddisfatto". La sensazione è che, oltre la cessione di Alvarez, che dovrebbe essere ufficializzata nelle prossime ore, necessaria sia anche quella di Guarin, la cui situazione sembra però al momento ancora in stand by. Thohir si è poi così espresso al suo arrivo a Malpensa: "Crediamo di avere costruito una buona squadra per competere sia in Serie A sia in Europa. Il nostro obiettivo è avere una squadra che abbia il giusto mix di giovani ed esperti, il target è di 26,5 anni e siamo arrivati a quest'obiettivo. Abbiamo rinforzato la difesa in ogni reparto coi vari Vidic, Dodò, M'Vila. Siamo contenti, poi di certo il mercato non si è ancora concluso e abbiamo qualche discorso aperto, quindi vedremo di fare le cose migliori per l'Inter". 

 

Poi l'aggiunta che infiamma il mercato: "Fassone e Ausilio hanno parlato col Paris St Germain, e adesso attendo di incontrarli per fare il punto della situazione. Shaqiri? Non ci sono discussioni a questo proposito".  L'Inter lavora, i tifosi sognano: Lavezzi è nel mirino nerazzurro.