Si stringe il cerchio della Sampdoria per quanto riguarda il nuovo centrocampista da affidare a Delio Rossi e colmare così la lacuna lasciata da Andrea Poli.

 

Andando con ordine, il primo è Birkir Bjarnason, centrocampista islandese del Pescara. Il Sassuolo avrebbe in mano il giocatore e l’accordo con gli abruzzesi, ma secondo le ultime il ragazzo starebbe aspettando proprio una mossa della Samp prima di accettare gli emiliani.

Proseguendo nell’alfabeto ecco Andrea Lazzari, talentuoso giocatore dell’Udinese. Dal gol facile, al momento appare il favorito: ingaggio basso, nessuna concorrenza per arrivarvi e, soprattutto è conosciuto sia dal diesse Osti per i suoi trascorsi all’Atalanta che da mister Rossi, che lo ha allenato a Firenze.

 

Terzo in lista, forse il nome più prestigioso: Antonio Nocerino, ora ai margini di un Milan nel quale due anni fa realizzò la bellezza di 10 reti in campionato. Unico ostacolo l’ingaggio, un milione e mezzo di euro, frutto proprio di quella straordinaria stagione.

Infine Simone Padoin, due scudetti consecutivi con la Juventus, come Lazzari in vantaggio per ingaggio e conoscenza reciproca con Osti, sempre all’Atalanta.

Tra questi quattro il Doria cerca il suo centrocampista. Speriamo venga calata la carta vincente.

 

Niccolò Bagnoli per Canale Sampdoria