Matias Vecino è virtualmente un giocatore della Lazio. Il centrocampista uruguagio classe 1991, attualmente svincolato dopo gli ultimi cinque anni all'Inter, ha trovato un'intesa col club di Lotito e dunque ritroverà Sarri che lo ha già allenato ai tempi dell'Empoli. Di seguito tutti i dettagli della trattativa.

Vecino alla Lazio: firma in arrivo

Come confermato da "Sky Sport", Vecino giocherà nella Lazio. Il mediano che compirà 31 anni tra firmerà un contratto di 3 anni a circa 2 milioni di euro a stagione. La svolta è arrivata dopo l'ultimo incontro di oggi tra il suo agente Alessandro Lucci e il ds Igli Tare. Manca solo la firma e la relativa ufficialità. Visite mediche previste a breve, poi l'ex Inter raggiungerà i suoi nuovi compagni nel ritiro della Lazio in Germania.

Vecino alla Lazio: cosa cambia al Fantacalcio?

L'approdo di Vecino alla Lazio consentirà a Sarri di sfruttare un jolly di centrocampo che mancava in rosa. Nelle gerarchie sarà la prima alternativa di Milinkovic-Savic come mezz'ala destra, l'uruguagio può comunque giocare come centrale e a sinistra. Occhio al vizietto del gol: nonostante non sia mai stato un titolare fisso all'Inter, nei 5 anni a Milano ha sempre chiuso con almeno un +3 all'attivo in ogni campionato. E, più in generale, tra Cagliari, Empoli, Fiorentina e nerazzurri è dal 2014 che segna da 1 a 3 reti in Serie A ogni anno, un bottino di 21 centri complessivi. Davvero niente male: come scommessa low cost all'asta del Fantacalcio ci sta eccome. 

 

Vecino (Getty)
Vecino (Getty)