La Juventus lavora sul mercato per mettere a disposizione di Massimiliano Allegri anche un terzino sinistro di valore capace di competere con Alex Sandro per una maglia da titolare.
Juventus: le idee per il nuovo terzino sinistro
La Juventus non ha abbandonato l’idea di acquistare un nuovo terzino. Dopo aver tentato a lungo di portare a Torino Nahuel Molina a destra, secondo le ultime notizie di mercato oggi, le attenzioni alla Continassa sarebbero rivolte soprattutto a sinistra.
Il ds Federico Cherubini, infatti, valuta un'alternativa di valore ad Alex Sandro. Il 31enne brasiliano ha soltanto un anno di contratto e nelle ultime stagioni non ha fatto benissimo nemmeno al Fantacalcio.
Per questo motivo il suo destino sembra lontano dai bianconeri. Il calciatore dovrebbe lasciare l'Italia nel 2023, da svincolato, ma attenzione anche ad un addio anticipato. In questo caso la Juventus avrebbe in rosa solo due soluzioni: Mattia De Sciglio e Luca Pellegrini (Cambiaso è stato prestato al Bologna).
Per tale ragione, secondo le ultime notizie, la Juventus si starebbe muovendo per portare a Torino nel corso del calciomercato 2022 il difensore David Raum.
Juventus: ecco chi è David Raum
Nell'ultima stagione in Bundesliga, David Raum ha fatto benissimo tanto da attirare l'attenzione di diverse big. Il 24enne mancino dell’Hoffenheim e della Nazionale tedesca è stato un'autentica macchina da assist. Il terzino di Norimberga ha collezionato 9 presenze con la Germania e 35 partite con la maglia del suo club, con 3 gol e ben 13 assist. Prestazioni che hanno posto Raum in cima alla lista degli obiettivi di diversi top club.
Juventus: non c'è solo Raum sulla lista
Oltre a Raum, la Juventus monitora anche altri calciatori. Tra questi il "solito" Emerson Palmieri. L’italo-brasiliano, seguito fin dai tempi della Roma, è tornato al Chelsea dopo aver giocato nel Lione. Il club francese, solo per motivi economici, ha deciso di non riscattarlo ma il suo rendimento in Francia era stato ottimo. Il campione d’Europa ha il contratto in scadenza nel 2024 e difficilmente rimarrà in Premier. Palmieri piace in Italia anche alla Lazio.
Contenuto non disponibile