Continua serrato il lavoro della Sampdoria in sede mercato, ma non solo. In attesa dell'ufficialità di Linetty e di un ingente numero di cessioni, il patron blucerchiato Massimo Ferrero ha annunciato la nuova affiliazione tra il proprio club ed il Latina. La sinergia tra le due squadre permetterà alla Samp di mandare i propri tesserati in prestito per fare esperienza, ed al contempo di avere una prelazione sui giocatori del Latina. Di seguito le dichiarazioni di Ferrero, del presidente del club laziale, Pasquale Maietta, e del socio Antonio Aprile durante la conferenza odierna tenutasi allo stadio Francioni.
FERRERO - "Sono molto felice di essere qui. E vi spiego subito il senso di questa conferenza, è semplice: nel periodo estivo vivo in questa zona, a Latina ho fatto uno dei miei film migliori ed ho scoperto due grandi attrici, sono legato a questo territorio e da qualche mese ormai conosco Maietta e Aprile, due signori che fanno calcio nel modo giusto, come piace a me. La società Latina la considero un esempio, una scuola di vita: di conseguenza preferisco il Latina piuttosto che altre società per far crescere i miei ragazzi migliori e farli diventare campioni. Vi manderò quattro miei calciatori di cui due sono fortissimi e sono certo che vi regaleranno grandi soddisfazioni contribuendo a farvi crescere. Maietta e Aprile hanno alla base del loro lavoro un progetto importante, vogliono far sognare tutta la città: io voglio dargli una mano ed è per questo che sono qui".
MAIETTA - "Ringraziamo Ferrero per aver sposato un progetto importante: la nostra sinergia prevede la possibilità per la Sampdoria di far crescere i propri giocatori nella nostra squadra e, allo stesso tempo, di avere una via preferenziale per arrivare a nostri giocatori. È ormai conclusa la trattativa che permetterà alla Samp di acquistare il nostro Criscuolo, che resterà comunque in prestito al Latina nel prossimo campionato di B, e a noi di avere in prestito dal club blucerchiato Rocca, Rolando, Varga e De Vitis".
APRILE - "Come fatto da Maietta, ci tengo a ringraziare Massimo Ferrero per aver sposato il nostro progetto nella direzione di una sinergia che, sono certo, sarà forte e duratura. È nato un rapporto veramente importante: siamo orgogliosi che un presidente del calibro di Massimo Ferrero abbia scelto noi per crescere".