Ormai è certo l'addio di Andrea Pirlo alla Juventus ed al calcio italiano: per il fantasista bianconero e della nazionale è pronto un futuro a stelle e strisce. L'emittente statunitense, ESPN, dà per fatto l'accordo con il New York City FC, accordo che dovrà concludersi entro la prossima settimana.
Nella Grande Mela, si attende la firma nei giorni di mercoledi e giovedi: pronto un contratto per una stagione e mezza, con possibile esordio nel soccer, in una sfida dal sapore europeo contro la squada di Kakà (gli Orlando City).
Tra gli Yankee, nonostante le certezze di ESPN, c'è ancora qualche perplessità: queste le parole di Don Garber, il commissario della MLS nordamericana: "Non voglio perdere molto tempo a parlare di un giocatore che ancora non so se verrà qui. Chiaramente però Pirlo è un giocatore di classe mondiale che ha appena disputato la recente finale di Champions League. È una leggenda".
Nel frattempo, Andrea è già in America (non a New York, ma a Miami, in vacanza, con i suoi amici), che sia un segno??? Attendiamo, fiduciosi, aggiornamenti.