Uno degli accostamenti più tipici delle ultime sessioni di mercato non poteva mancare in quella in corso. Ci riferiamo alle voci su un interessamento del Milan per Ezequiel Lavezzi. Secondo quanto riportato da Sky Sport 24, i rossoneri potrebbero virare sul Pocho qualora sfumasse Iturbe, vero obiettivo di mercato del Diavolo.
L’operazione Lavezzi-Milan sembra essere molto complessa. Nonostante i buoni rapporti tra le due squadre, il PSG non vuole privarsi dell’ex giocatore del Napoli e, comunque, per non meno di 20/25 milioni. Ad ogni modo, i rossoneri difficilmente sarebbero disposti a versare una cifra simile per un giocatore di 29 anni. Altro ostacolo al ritorno di Lavezzi in Italia è il suo stipendio di 4 milioni. Il Milan sta cercando di abbassare il tetto ingaggi e sembra piuttosto improbabile che decida di accollarsi un nuovo contratto tanto oneroso.
Anche la Juve ha già pronte le contromosse qualora dovesse sfumare Iturbe. Beppe Marotta ha incontrato il d.s. del Cagliari Marrocu per parlare di Victor Ibarbo e non di Astori come si pensava in un primo momento. Il colombiano piace a Conte ed ha una valutazione che oscilla tra i 7-10 milioni di euro.