Sulle pagine del quotidiano spagnolo Marca sono riportate nuove parole provenienti dalla dirigenza del Siviglia che avvicinano Diego Perotti al Genoa.
A parlare durante la presentazione di Aleix Vidal è stato il ds dei Rojiblancos Ramón Rodríguez “Monchi” il quale ha dichiarato: “Non ho novità particolari, stiamo ancora trattando col Genoa ma stiamo comunque in una fase avanzata…Tutto procede al meglio e si può incontrare un accordo che soddisfi tutte le parti: entro martedì o mercoledì della prossima settimana concluderemo se non ci saranno eventuali ostacoli”.
Anche Gonzalo Bueno è ormai da considerarsi un nuovo giocatore del Genoa. Il giovane attaccante del Kuban Krasnodar, infatti, a meno di clamorose sorprese dell’ultima ora dovrebbe vestire il prossimo anno la maglia del Grifone, dato l’accordo ormai raggiunto tra il club di Preziosi e la dirigenza russa.
Per capire a che punto è la situazione, se manca o meno qualche dettaglio da limare, Canale Genoa ha raggiunto in esclusiva il suo agente, Jairo Pachon:
Bueno-Genoa c’è chi parla di operazione fatta. E’ così?
“I discorsi sono avviati. Manca ancora qualcosa, vediamo cosa succederà”.
Quando dovremo attenderci ulteriori novità?
“La prossima sarà una settimana importante per il suo futuro”.
Il Grifone in ogni caso è stata fin da subito meta gradita?
“Sarebbe meta gradita sì, il campionato italiano è uno dei più importanti al momento”.
Ci sono altre squadre, oltre ovviamente ai liguri, che ancora cercano di accaparrarselo?
“Dalla Francia ci sono un paio di squadre molto interessate”.
Poche ma significative parole. Momento caldo, la trattativa sta entrando nella sua fase conclusiva. Il Genoa dopo gli arrivi di Greco e Perotti sta per piazzare anche il colpo Gonzalo Bueno.
Rennes e Saint-Etienne sono le due squadre francesi che ancora premono sul talento uruguaiano, ma ormai non sembrano avere più chances.
L’operazione sotto la Lanterna si farà attraverso un prestito con diritto di riscatto, in modo da incidere poco o nulla sul bilancio genovese.
Redazione CanaleGenoa