Brusca accelerata nella trattativa Milan - Honda. La mezzapunta nipponica ha difatti accettato le offerte provenienti da Milano, ed ora tocca solo trovare l'accordo con il suo club, il CSKA Mosca. 

Lo stesso Galliani ieri aveva confermato l'interesse per il trequartista, ed oggi con la sua ultima offerta - un quadriennale da 3 milioni all'anno - avrebbe convinto Honda.

 

I problemi sorgono con il CSKA: i russi hanno già un'offerta proveniente dalla Premier - l'Everton, non gradita al ragazzo - da ben 5 milioni di euro: tantissimi, per un contratto come il suo, che scade tra soli 7 mesi.

Servirà tutto l’appeal internazionale del Milan a convincere Honda ad impuntarsi, e costringere così il CSKA alla cessione ai rossoneri: in caso contrario il Milan dovrebbe aspettare sino a dicembre, e tesserare Honda nel 2014. Il passo più importante però, adesso, è stato fatto, Honda vuole il Milan ed il Milan vuole lui. Ed in un mercato bloccato come questo, è già tanta roba.