Il Milan nella campagna acquisti estiva vuole ringiovanire la squadra, puntando su giocatori provenienti da squadre meno blasonate per poterli lanciare nel grande calcio. Nonostante la retrocessione in serie B, il Cesena a messo in gran spolvero uno dei suoi giocatori più brillanti, seguito da diverse squadre di serie A. Il suo nome è Gregoire Defrel, attaccante in comproprietà tra Cesena e Parma, il quale ha segnato 9 gol in 35 presenze in questo campionato.

Il ragazzo, nazionalità francese, ha 23 anni e tutto per esplodere. velocità e dribbling sono i suoi punti di forza, portandolo a essere il migliore per media voto della squadra romagnola. Defrel manca ovviamente di esperienza e non è certo il suo continuo buon rendimento. Eppure, come si apprende da Gianluca di Marzio, il giocatore ha parecchie pretendenti, pronte a farlo tornare nel massimo campionato italiano.

 

Get Adobe Flash player

 

Chi potrebbe partire è invece Alessio Cerci, che opera nella stessa zona di campo dello stesso Defrel e di Honda, che a sua volta ha richieste provenienti dall'estero. Reduce da un anno completamente da dimenticare, in effetti, l'ex ala granata è invischiato nell’ultimo mese da continue voci di mercato: molti lo vedono di ritorno al Torino (con Cairo che però non sembra esaltato all'idea), altri con la maglia dell’Atletico Madrid. Il giocatore ben difficilmente continuerà la sua avventura in rossonero, soprattutto per lo scarso feeling con l’ambiente a causa delle prestazioni non proprio entusiasmanti del calciatore. L'accordo con i madrileni prevede comunque il prestito sino a giugno 2016.

 

Oggi, intanto, lo stesso Cerci ha scritto sul suo profilo facebook le sue intenzioni per quanto riguarda il suo futuro: ”Leggo articoli di fantamercato, ascolto chiacchiere non vere…come spesso succede si parla troppo di me, senza conoscere la realtà. Ho un contratto con il Milan fino al 30 giugno 2016 e il Milan è la mia priorità. Vi abbraccio”. Via anche il centrocampista Marco Van Ginkel, in prestito al Milan fino al 30 giugno dal Chelsea, che ha parlato del suo futuro alla cerimonia della presentazione della nuova fermata della linea metropolitana di San Siro. Ecco le sue dichiarazioni: “Non conosco ancora il mio futuro. Prima devo tornare al Chelsea, poi si vedrà“. Galliani ha chiesto il rinnovo del prestito ai londinesi.

 

Dubbi anche sulla permanenza di Diego Lopez, che il Milan ha ottenuto a costo zero dal Real lo scorso agosto. Nel suo contratto è prevista in effetti una clausola pari a 6 milioni, che secondo Cadena Cope il Paris Saint Germain sarebbe pronto a pagare per avere in rosa un dodicesimo di assoluto livello da affiancare a Sirigu. A Madrid Galliani ha incontrato Quillon, agente del portiere, che ha confermato però che il calciatore vuole restare a Milano: molto dipenderà ovviamente dalla proposta contrattuale che i transalpini stanno studiando per lui. Se alla fine Lopez dovesse accettare, ed il PSG pagare la clausola, sarebbe addio - con plusvalenza - per ambo le parti, con la società meneghina che dovrebbe rituffarsi a capofitto sulle piste Perin e Scuffet per ricostruire la rosa, anche per quanto riguarda il ruolo di estremo difensore.

 

Get Adobe Flash player