Mazzarri all'Inter, Benitez al Napoli. Il valzer delle panchine è cominciato con questi due colpi ed attende la risoluzione del caso Allegri. Il tecnico livornese dovrebbe discutere il suo futuro domani con Berlusconi e Galliani.

 

Berlusconi vorrebbe liberarsi dell'attuale tecnico per mettere sotto contratto un suo pallino: Clarence Seedorf. C'è un ostacolo però da superare, la resistenza del Botafogo. Il club brasiliano vuole impedire all'olandese di lasciare il Brasile per intraprendere la carriera di allenatore col Milan. D'altra parte Berlusconi sarebbe disposto a pareggiare il contratto che Seedorf percepisce dal club brasliano, circa 300 mila euro al mese. Se Seedorf dovesse allenare il Milan, la società rossonera avrebbe pronto un colpo di mercato. Si tratta di Hernanes che, secondo ilsussidiario.net, nonostante le resistenze di Lotito potrebbe lasciare la Lazio. L'intenzione del calciatore è quella di onorare il suo contratto, in scadenza nel 2015, ma le situazioni possono cambiare.

 

Intanto Robinho sembra essere sempre più vicino al Santos. Ecco le parole del vicepresidnete Rodrigues riportate da Canale Milan: "Neymar non si può sostituire, per tutto quello che rappresenta. Vogliamo lottare su tutti i fronti, essere competitivi. Già da prima della cessione di Neymar stavamo lavorando per migliorare la squadra, ma è chiaro che adesso il mercato diventa ancora più importante. Andremo su Robinho quando si aprirà la finestra di mercato".