Se Massimiliano Allegri fosse l’allenatore virtuale di un videogioco e potesse attingere a piene mani da qualsiasi squadra del globo, probabilmente come suo trequartista ideale sceglierebbe lui: Oscar Dos Santos Emboaba Junior, ai più noto solamente col nome di Oscar.
Uno dei migliori “10” attualmente in circolazione e autore di una prova maiuscola col Brasile in amichevole contro la Francia.
Stando a quanto riportato da Tuttosport, la Juventus era presente a Parigi in occasione dell’amichevole tra i verdeoro e la squadra di Deschamps proprio per osservare il numero 8 del Chelsea.
Oscar è una pedina importante per lo scacchiere di Mourinho, ma non insostituibile, tanto che lo Special one negli ultimi due anni l’ha spesso lasciato in panchina nei match più complicati in trasferta.
Tuttosport poi ricorda la prima volta in cui le strade della Juve e di Oscar si incrociarono: fase a gironi della Champions League 2012/13, il brasiliano all’esordio in Europa col Chelsea segna una super doppietta contro i bianconeri allenati all'epoca da Conte, poi rimontata dalle reti di Vidal e Quagliarella.
E se la prossima volta Oscar vestisse bianconero?
Redazione CanaleJuve