Derby d'Italia alle porte, non solo sul campo, ma anche in ambito mercato. Obiettivo di entrambe, Alexis Sanchez, che ha recentemente dichiarato di voler fortemente restare al Barça, ma il cui ritorno in Italia è tutt'altro da escludere. 

 

Ma, come informa Canale Juve, sarebbe proprio la Juve ad avere le maggiori chances. La stagione non esaltante al Barcellona del Nino Maravilla avrebbe convinto i blaugrana a cedere l’attaccante cileno, e stando quanto riportato da ilsussidiario.net, la squadra bianconera sarebbe un’ottima candidata nella trattativa.

L’ad Beppe Marotta starebbe cercando di ottenere il consenso del giocatore grazie al buon rapporto con il suo agente Fernando Felicevich, procuratore anche di Arturo Vidal. Altro punto di forza è la posizione in classifica della Juventus, che garantisce la Champions League anche nella prossima stagione, a differenza ad esempio dell’Inter (diretta rivale dei bianconeri nella corsa a Sanchez) per la quale l’ingresso alla massima competizione europea è tutt’altro che semplice.

Rimarrebbe comunque la questione ingaggio da risolvere, ma il tandem Sanchez-Llorente di certo sarebbe molto ben assortito.

 

Potrebbe esser, però, necessaria in tal senso la cessione proprio di Arturo Vidal, uno dei tanti gioielli di casa Juve, che potrebbe esser immediatamente rimpiazzato dall'astro nascente Pogba, e la cui cessione servirebbe a monetizzare, e non poco. Considerata la lunga pressione operata da mesi da Bayern e Real, Marotta potrebbe realisticamente cedere, alla lunga.